Sistemi commerciali

Un livello di sicurezza superiore per i tuoi clienti 

Vi presentiamo il nostro sistema integrato per piscine pubbliche.

Più di un sistema di prevenzione contro l’annegamento: un’infrastruttura. 

Sistema di prevenzione contro l’annegamento: i sensori installati nella piscina monitorano attivamente i nuotatori che indossano il braccialetto WU2. L’eventuale annegamento viene rilevato dal braccialetto che misura costantemente la profondità e il tempo di nuoto, nel caso in cui un nuotatore dovesse rimanere sott’acqua troppo a lungo il sistema farà scattare l’allarme.

Sistema di controllo accessi: Il braccialetto WU2 è dotato di un RFID chip con il quale è possibile accedere alla struttura tramite un tornello. Una volta venduto il ticket verrà consegnato il braccialetto al cliente, il codice RFID verrà associato alla persona durante la fase d’acquisto, autorizzando l’accesso. A fine giornata il cliente depositerà il braccialetto nell’apposito tornello di uscita.

Chiave per i Locker: sempre tramite il braccialetto WU2, associato alla persona, il cliente potrà sbloccare il proprio armadietto negli spogliatoi, offrendo così una sicurezza per gli oggetti personali senza chiave.

Sistema di pagamento: i clienti potranno pagare direttamente con il braccialetto WU2, associato alla persona, nei bar/ristoranti situati all’interno della struttura. È possibile configurarlo come prepagata, ricaricando l’importo al momento dell’entrata, oppure come credito che verrà addebitato a fine giornata.

Installazioni:

Australia

Hong Kong

Austria

Norvegia

Bielorussia

Svizzera

Cambogia

Francia

Germania

WU2

Con un design sorprendente e un peso di appena 35 grammi, il WU2 garantisce il massimo della sicurezza in acqua per i tuoi clienti, oltre a diverse funzioni.

Il braccialetto misura la profondità e il tempo di nuoto, rilevando se la persona rimane troppo tempo sott’acqua: in tal caso è evidente che il nuotatore è in difficolta ed emetterà un segnale a ultrasuoni che verrà captato dai sensori installati nella piscina facendo scattare l’allarme.

I criteri d’allarme possono essere impostati a descrizione dell’utente.

SWISS MADE

Il WU2 si accende automaticamente appena la persona entra in acqua e misura costantemente il tuo nuoto.

In caso di annegamento il WU2 rileva, grazie al precisissimo sensore di pressione, che il nuotatore sa andando a fondo innescando il conteggio per far scattare l’allarme, in modo del tutto automatico.

Confermata l’allarme il WU2 emette un segnale a ultrasuoni che viene captato immediatamente dai sensori installati all’interno della piscina, facendo scattare l’allarme. Dal braccialetto viene emessa una forte luce bianca, in modo da poter individuare facilmente la persona sott’acqua.

 

Come configurarlo

Il WU2 riconosce un possibile annegamento tramite la misurazione della profondità e del tempo di nuoto, una volta superato un certo tempo al di sotto di una certa profondità scatta l’allarme.

La profondità e il tempo possono essere impostati dallo staff collegando il WU2 al PC con il cavetto USB tramite l’apposito software.

I WU2 sono disponibili in 4 colorazioni diverse in modo da poter associare un colore ad ogni fascia di età

Guardiamo un esempio partico:

Con un WU2 configurato con criterio di allarme:
50 Centimetri  / 15 Secondi

  • Il nuotatore si tuffa in acqua superando i 50 cm di profondità, per poi risalire al di sopra di questa soglia entro 12 secondi: NESSUN ALLARME.
  • Poi nuota in una profondità compresa tra la superfice e i 50 cm per 24 secondi: NESSUN ALLARME. 
  • Infine scende al di sotto dei 50 cm senza risalire, superando i 15 secondi: ALLARME.

Il sistema anti-annegamento

Personalizzabile e cucito su misura in base alle vostre esigenze.

Il sistema anti-annegamento è altamente versatile: è possibile monitorare più piscine contemporaneamente, l’allarme può essere trasferito in più punti della tua struttura con lampeggianti e sirene: nell’ufficio dei lifeguard, o direttamente sulle loro ricetrasmittenti.
Infine il sistema è dotato di un’uscita digitale a relè dove è possibile installare qualsiasi dispositivo si voglia far intervenire in caso di allarme.

MSCU

Guarda da vicino il cuore del sistema anti-annegamento.

Una scheda madre ultra compatta all-in-one montata all’interno di un case a tenuta stagna IP65, che offre una portata di ben dieci sensori e otto uscite digitali personalizzabili.

La scheda può essere espansa per aumentare la capacità del sistema sulle grandi istallazioni.

Alarm Box

Il nostro Alarm Box emette un suono superiore a 100 dB in caso d’allarme e una forte luce arancione.

Inoltre è dotato della funzionalità system check, ovvero un controllo continuo e automatico dell’integrità del sistema.

In caso di malfunzionamento causato da qualsiasi fattore (connessione persa con il sensore, sensore danneggiato ecc.) l’Alarm Box segnala il guasto con una sequenza particolare di lampeggio, in modo da richiamare l’attenzione dei supervisori dell’impianto.

Infine, accedendo al quadro elettrico è possibile localizzare il guasto tramite i led presenti sull’MSCU, che segnaleranno in quale piscina bisogna intervenire.

I Sensori

Come spiegato nelle precedenti illustrazioni il sistema per funzionare necessita di uno o più sensori installati nelle varie piscine.

Essi sono progettati a tenuta stagna per rimanere sott’acqua a vita* e sono composti un trasduttore a ultrasuoni per monitorare attivamente i nuotatori che indossano il braccialetto WU2

Vengono installati** nella piscina tramite degli appositi supporti da noi ingegnerizzati che variano in base alla tipologia di piscina.

*si intende la vita utile dello stesso;
 **l’installazione necessita il supporto di un tecnico;

TYPE A

Supporto in bronzo rosso
Per piscine in cemento armato e piastrelle.

TYPE E

Supporto in plastica
Per piscine prefabbricate.

TYPE B

Supporto in bronzo rosso
Con flangia per piscine in liner.

TYPE G

Supporto in plastica per incollaggio in superfice con canalina per cavi

TYPE D

Supporto in acciaio inossidabile
Con flangia per piscine in acciaio inossidabile.

TYPE X

Supporto in acciaio inossidabile
Retrofit: per piscine in cemento armato e piastrelle

Accessori

Barra di ricarica per il braccialetto WU2

Progettata per i più grandi: con questa elegante barra di ricarica in alluminio da noi progettata, è possibile ricaricare fino a 10 braccialetti WU2 in contemporanea.

Dotata di un potente alimentatore a 3A ricarica fino a 10 WU2 in appena due ore. È possibile fissarla alla parete o adagiarla su un tavolo.

Interessato?

Chiedi ora una consulenza gratuita senza impegno.

Saremo lieti di rispondere a tutte le sue domande

7 + 9 =